COLONNINE DI RICARICA ELETTRICHE
IL FUTURO DELLE STAZIONI DI SERVIZIO
Vediamo il futuro delle stazioni di servizio con la presenza di tante isole con colonnine elettriche.
Siamo convinti che sarà la mobilità elettrica a guidare la transizione globale per trasporti più sostenibili per rispondere alle più urgenti sfide ambientali.
Il nostro impegno è di installare colonnine per tutti. Quindi optiamo per colonnine a carica veloce, addirittura ultra fast da 300 kW o più nei posti chiave, pronte anche per i mezzi pesanti, perché il tempo scorre velocemente, il cambiamento è diventato la nuova costante. Tuttavia, il ritmo dei cambiamenti cui assistiamo oggi in ogni sfera del quotidiano non conosce precedenti nella storia e trasforma significativamente il nostro modo di vivere, lavorare e interagire.
Occorre una nuova idea di movimento. Siamo tutti di fretta. Queste velocità di ricarica daranno l’opportunità a sempre più persone di usufruire dell’infrastruttura durante la giornata.
PROGETTO
Installeremo delle colonnine di ricarica per auto elettriche di tipo fast e ultra fast nelle nostre stazioni di servizio. I clienti con l’app del Mobility Service Provider (MSP), azienda che fornisce il servizio di ricarica ai clienti finali, si potranno recare presso una delle stazioni e in tempi rapidi ricaricheranno l’autovettura.
L’obiettivo è installare colonnine che permettano di arrivare all’80% di carica in pochi minuti in modo capillare almeno per la provincia di Parma, fornendo così un servizio rapido e veloce anche per le persone che non possono ricaricare l’auto a casa di notte perché non hanno un garage oppure non hanno una colonnina nelle vicinanze dell’abitazione o del posto di lavoro. La ricarica dell’auto dovrà diventare come un rifornimento di carburante, una breve sosta di pochi minuti lungo il tragitto.
Al momento sono presenti le seguenti colonnine:
- 150 kW presso il PV di Collecchio
- 24.5 kW presso il PV di Sant’Ilario d’Enza (in attivazione)